8.9.08

Una patatina al giorno



Ci sono tanti motivi per i quali farei davvero fatica a lasciare la Svizzera e tra questi ci sono alcuni elementi che sono parte integrante della mia radicata appartenenza al territorio elvetico.

Non sono ancora riuscita a stilare una classifica sincera e credibile, quindi penso di doverne citare giusto un paio per rendere l'idea della portata della cosa e tra tutti una in particolare.

Già, perché se ci sono persone che non se ne andrebbero mai dal Luganese per via del lago, dal Bellinzonese per i castelli, dalle Valli ticinesi per i prodotti super mega regionali che si comprano nei bugigattoli di paese (come v'invidio!), la sottoscritta, che adora sempre e comunque tutte le cose citate sopra come richiami ai suoi ricordi d'infanzia e non, non potrebbe mai fare a meno di cose come le patatine e il burro, per non parlare del latte o dei formaggi! La sviolinata sulla cioccolata, per ora, ve la risparmio..

Ma ragazzi, come mi mancano le patatine della Zweifel quando vado all'estero non ve lo so proprio descrivere. Quasi quanto la mia cara mamma :D

Pensate pure ciò che volete, ma non esiste altro paese al mondo capace di produrre delle patatine fritte come le nostre indoor: Zweifel.

Personalmente prediligo le Nature, cioè semplicemente salate (con sale marino, neh! Mica pizza e fichi), ma devo dire che non mi dispiacciono nemmeno le altre.

Da grande intenditrice, bando alla falsa modestia, ho imparato nel corso degli anni a distinguere i sacchetti con le "partite buone" di patatine e quelle meno buone (anche se godibili cmq e aldisopra di qualsiasi altro prodotto estero della stessa categoria).

Dal momento che non sono Nostradamus, la possibilità di avere un sacchetto di patatine così così non è identificabile se non dopo l'acquisto e la relativa consumazione.

Quindi, se i fornitori dei grandi magazzini portano la merce in grandi quantità alla volta, presuppongo che sul breve periodo se un sacchetto su uno scaffale è buono, lo siano anche gli altri dello stesso prodotto.

Così, da oggi m'impegno a segnalarvi i sacchetti particolarmente meritevoli su queste pagine.


Crunch crunch gnam gnam. E birretta...enjoy!

8 commenti:

da-riot ha detto...

ah... ti piacciono le patatine?
non lo dico come critica alle tue scelte sessuali neh, ci mancherebbe... non si può decidere da cosa o da chi si è attratti, penso sia una cosa scritta da qualche parte nella nostra testa...
comunque sono fiero di te, e del fatto che hai reso pubblica la tua omosessualità, è bello che ci siano ancora persone che non hanno paura del giudizio degli altri!

Petunia ha detto...

molto divertente! Devo dirti, caro amico da-riot, che continuo a sottovalutare la democrazia della divulgazione via blog. I post possono essere letti da tutti, ma proprio da tutti!

Cmq, dalle mie parti, il tuo malizioso doppio senso viene chiamato "patata", poi non so a cosa sei abituato tu! :D

Dai, su, so che ti costa, ma partecipa al mio post!

syd779 ha detto...

hanno fatto la versione tubo stile pringles ma non rendono! Personalmente quelli alla pancetta li tovo molto godibili

Petunia ha detto...

Mi associo. Decisamente buoni, il mio unico problema è che riesco a mangiare 2 sacchetti con mezzo litro di birra..cosa che con quelle standard non mi succede...chissà poi perché! Le versione tubo, se è la stessa che ho provato io è una specie di purea di patate a forma di patatina, un'altra cosa, decisamente..

Anonimo ha detto...

Difficile partecipare a questo post per un'italiana...
Non posso dire di conoscere le marche svizzere, ma se sono quelle che mi avevi portato una volta, Petunia, allora non posso che concordare!Erano buonissime!

Viorel

Petunia ha detto...

Buio a mezzogiorno. Non ricordo! Ma se erano svizzere, ci sono buone probabilità. Quelle di produzione nazionale, sono state tutte (ap)provate dalla sottoscritta! ;)

Anonimo ha detto...

Beh,mia cara Petunia,questo per te vuole dire solo una cosa: visto che nel dubbio non si può rimanere (giusto?!?) la prossima volta che ci vediamo me ne porti un sacchetto :-)!!!

Viorel

Petunia ha detto...

Ci sto! e anche la birra...ragazzi, che fame! cin cin gnam gnam